Mostra fotografica itinerante
a cura della Fondazione Guglielmo Marconi


La mostra, allestita dalla Fondazione Guglielmo Marconi, si compone di 24 pannelli delle dimensioni di 150 x 75 cm ciascuno, contenenti foto e relative didsascalie in italiano ed inglese.

I pannelli sono collocati su strutture estensibili di alluminio delle dimensioni di 300 x 235 cm, in numero di 4 per ogni struttura e pertanto l'ingombro complessivo della mostra itinerante è di 6 strutture. Il trasporto delle stesse è semplificato dal fatto che sono pieghevoli e riducibili ognuna in un apposito cilindro delle dimensioni di 80 cm di altezza e 30 cm di diametro; peso circa 9 Kg per cilindro.


I pannelli


La mostra è stata inaugurata a Bruxelles in concomitanza con il Salon des Vacances nel 1995. Presso il rinnovato Istituto Italiano di Cultura l'Ambasciatore d'Italia in Belgio, Francesco Corrias, ha inaugurato, assieme all'Assessore al Turismo Stefano Stefanini, alla presenza della seconda figlia dello scienziato, Elettra Marconi, la mostra prodotta su licenza della Fondazione Guglielmo Marconi che illustra la storia della scoperta e ripercorre i momenti più significativi della vita del giovane Marconi. Alla cerimonia hanno partecipato oltre 200 persone.

La Mostra è stata successivamente esposta a:

Sono in corso contatti per portare la mostra a Parigi, Strasburgo, Madrid e New York.


Torna indietro
Back