Programmi radio in lingua italiana
Breve storia del sito

Il sito con i programmi in italiano è nato nel Giugno del 1995. Fu il secondo sito in Italia ad essere dedicato alla radio. Venne ospitato in origine dal Consorzio Milano Ricerche, come test sulla costruzione di pagine HTML partendo da una base di dati.
Dopo poco tempo, mi accorsi che riceveva trecento visite al mese. Per questo motivo, terminata la fase di test presso il Consorizio, mi dispiacque abbandonare del tutto questa iniziativa. Mi diedero un insperato aiuto gli autori del primo sito italiano sulla radio ("100 anni di radio"), Angelo Brunero ed Andrea Borgnino, che mi offrirono di mettere le mie pagine insieme alle loro. Dal mese di settembre del 1995, quindi, le informazioni sui programmi in italiano trasmessi dalle radio di tutto il mondo si trovano in ottima compagnia.

Citazioni e premi

Contrariamente a quanto pensavo, queste pagine hanno avuto una discreta risonanza sia in Internet sia sulla stampa.
Il riconoscimento più prestigioso è giunto da CitiMall, che ha inserito i "Programmi radio in lingua italiana" nell'elenco dei Top 100 per quanto riguarda le radio.
Anche la stampa ha segnalato questo sito: la rivista InternetNews ne ha parlato nel 1996, come Radiorama, ed il quotidiano Mattina nel 1998.
Nulla, però, è paragonabile alla soddisfazione data dai messaggi di ringrazimento ricevuti dai lettori di queste pagine, sparsi in tutto il mondo.

Statistiche degli accessi

Le statistiche sugli accessi dell'anno in corso sono disponibili presso Shinystat, dal link collocato nella pagina di apertura.